Quali sono i trucchi del make-up per occhi sensibili?

Gli occhi sensibili risentono molto della presenza del make-up e possono manifestare segnali di sofferenza che spesso rischiano di bloccare tutti i buoni propositi oppure rovinare l’effetto del make-up occhi. Quali sono i trucchi del make-up per occhi sensibili?

Quali sono i trucchi del make-up per occhi sensibili?- foto efarma.com

Agenti atmosferici, lenti a contatto e sensibilità a particolari sostanze spingono gli occhi a irritarsi, arrossarsi, lacrimare o diventare secchi, creando un disagio che rischia di trasformarsi in un vero e proprio problema.

Fortunatamente esistono dei prodotti cosmetici specificatamente formulati per gli occhi sensibili che si irritano facilmente e manifestano i sintomi di sofferenza al trucco.

È possibile realizzare un make-up per occhi sensibili perfetto solo scegliendo linee di cosmetici dermatologicamente e oftamologicamente testati.

Make-up occhi sensibili

Non resta che scoprire tutte le dritte per realizzare un perfetto make-up per occhi sensibili con formulazioni delicate e prodotti testati!

Matita occhi

La matita occhi perfetta si presenta morbida, scorrevole e sfumabile, un prodotto che va applicato preferibilmente esternamente all’occhio. Se non si riesce a rinunciare a un velo di matita nella rima interna dell’occhio è necessario assicurarsi che sia “testata oftalmologicamente su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto”.

Mascara

Qual è il mascara per occhi sensibili? È quel prodotto appositamente formulato per riprodurre le caratteristiche fisico-chimiche del film lacrimale e rispettare la natura delle ciglia.

Eyeliner

L’eyeliner perfetto deve essere un prodotto delicato e appositamente studiato per essere tollerato dagli occhi sensibili.

Matitone

Il matitone in stick può sostituire egregiamente l’ombretto, specialmente se conserva una formula waterproof. In questo caso il make-up occhi non provocherà irritazioni e sarà a prova di lacrime e umidità.

Regole d’oro

Il make-up per occhi sensibili impone poche e  semplici regole d’oro:

  • Scegliere prodotti dermatologicamente e oftalmologicamente testati
  • Interrompere l’applicazione di prodotti che provocano fastidi o arrossamenti leggeri
  • Lavare le mani prima di applicare qualsiasi prodotto cosmetico
  • Indossare le lenti a contatto prima di procedere con il make-up e toglierle prima di togliere ogni traccia di trucco
  • Usare detergenti struccanti delicati in crema o a base oleosa
  • Non strofinare in modo eccessivo per eliminare il make-up occhi
  • Preferire trucchi in crema dato che le polveri possono irritare in maggior misura
  • Lavare regolarmente i pennelli per il trucco
  • Evitare di applicare un mascara che causa bruciore o prurito
  • Ricorrere alle lacrime artificiali in caso di occhi irritati

ARTICOLI CORRELATI

Mario Balotelli e la foto con suo figlio nato dalla storia con Clelia

Mario Balotelli e la foto con suo figlio nato dalla storia con Clelia

Mario Balotelli pubblica una foto col suo pargoletto su Instagram. Padre e figlio, insieme, a regalarci un’immagine sorprendentemente bella e commovente di un legame bellissimo e infinito. Chi se lo immaginava un Balotelli così? Il

CONTINUA A LEGGERE